Scricchiola!?

  protesto-akcija-maskvoje-66787412

Mosca scende in piazza contro Putin! Il trucchetto del 30 dicembre non ha funzionato!

Non sono i gruppettini di poche decine di persone che abbiamo visto quest’anno protestare a favore della pace con l’Ucraina. Sono centinaia e centinaia di persone che si sono riunite in piazza del Maneggio, incuranti del gelo e delle camionette della polzia. La condanna dei fratelli Navalny è occasione per chiedere il cambio di regime.

Per la trasmissione in diretta, si può andare al sito lituano http://ru.delfi.lt/abroad/russia/moskva-navalnogo-zaderzhali-po-puti-na-manezhnuyu-ploschad.d?id=66786648

 e su http://youtu.be/Tj8kUOY774s

Scrive oggi, tra gli altri, la attivista e blogger russa, ma ben nota anche all’estero, Nataliya Pelevina:

“Avvengono strane cose. Il potere è uscito di senno. Noi dobbiamo essere forti. Proprio per il fatto che tocca a noi fare in modo che questo potere con i suoi crimini smetta di esistere. Per questo abbiamo bisogno di forza, di calma e di persone libere. Non possiamo avere speranza nella maggior parte dei “la-crimea-è-nostra”. Arriveranno anche loro, ma un po’ più tardi.

Il resto del mondo civilizzato, credeteci, è con noi. Noi dobbiamo non cercare vendetta, dobbiamo aiutare il potere ad andarsene. Chiedo a tutti in questi giorni difficili di avere volontà, autocontrollo e saggezza. Abbiamo bisogno di tutti. A domani”.

http://podrobnosti.ua/analytics/2014/12/30/1009529.html

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *