Vaccinarsi contro la corruzione e la guerra?

bambini

Situazione sanitaria a rischio in Ucraina. Mancano i vaccini contro la tubercolosi, il tetano e altre malattie. I necessari quantitativi dei vaccini sono stati acquistati, ma i medicinali non vengono distribuiti perché i funzionari del Ministero della Sanità, abituati a fare affari illeciti, boicottano il rilascio dei permessi per l’importazione e l’introduzione della nuova procedura che impedirebbe la corruzione. La gravità della situazione è stata denunciata ripetutamente anche dall’Oms. La diffusione crescente è favorita dalla situazione economica e sociale, aggravata dalla guerra e dalle sue conseguenze, con i profughi interni, i senza lavoro, ecc. Secondo il Ministero della salute solo l’11 % dei bambini entro il primo anno di vita hanno potuto essere vaccinati contro la TBC, solo il 39 % contro la poliomielite, meno del 2% contro la difterite, la pertosse e il tetano.

Nella parte settentrionale della Crimea, verso il confine con l’Ucraina l‘esercito russo sta concentrando soldati e mezzi tecnici. A proposito della Crimea, la Russia ha protestato per il fatto che nella cerimonia di apertura dei Giochi di Rio la carta geografica dei paesi partecipanti vede la penisola come parte dell’Ucraina.

L’attività militare su più fronti –  nuovamente la Lituania ha denunciato la presenza di tre navi da guerra russe presso le sue coste – darà certo ai russi l’orgoglio di sentirsi ancora una grande potenza, ma forse dovrebbero preoccuparsi di più della situazione economica del loro Paese, che peserà concretamente sulla vita quotidiana del popolo russo. Sulla base delle previsioni di analisti finanziari della Bank of America relativamente alla ripresa del costo del barile di petrolio, la banca svizzera Raiffeisenbank ritiene che le riserve finanziarie della Federazione russa finiranno entro l’anno in corso.

http://112.ua/obshchestvo/minzdrav-iniciiruet-zasedanie-snbo-iz-za-nizkogo-urovnya-vakcinacii-detey-suprun-329091.html

http://www.pravda.com.ua/rus/news/2016/08/7/7117059/

http://www.champion.com.ua/olympic-games/2016/08/6/659517/

http://www.eurointegration.com.ua/rus/news/2016/08/6/7053091/

https://rns.online/finance/Raiffaizenbank-preduprezhdaet-ob-ugroze-ischerpaniya-Rezervnogo-fonda-v-tekuschem-godu–2016-08-05/

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *